Mio figlio: storia del perfetto tempismo.

Quando si dice orologio biologico s’ intende il sincronismo perfetto dei bambini per svegliarsi, urlare o avere un attacco di cacarella, esattamente mentre ti accingi a fare qualcosa di importante, impellente o che non puoi mollare?

Tipo aver appena messo sul fuoco il soffritto – che ovviamente brucierà – o essere entrata in doccia con lo shampoo che schiuma o aver atteso per tutto il giorno il momento opportuno per fare quella telefonta importante? Perchè mio figlio ha un orologio perfetto al secondo, allora! Wow e io che mi credevo di essere sfigata!

il-pianto-dei-bambini_24

Davvero, i bambini non hanno eguali nel farti arrivare perennemente in ritardo in qualsiasi luogo, trafelata, sudata e spettinata anche se fino a 10 minuti prima ti eri fatta un restyling alla Belen, nel farti perdere sempre i primi 20 minuti di quel film che poi guardi senza capirci una mazza oppure nel svegliarsi durante la più romantica dichirazione d’amore che tu abbia mai sentito – e ti viene da piangere non sai se per la scena toccante o perchè ti sta per scoppiare il sistema nervoso – nel farti trasformare un soufflè in una piadina!

Il mio ha la fantastica abitudine di voler venire in braccio ogniqualvolta mi sieda a tavola, che sia per uno spuntino, la colazione o la cena. Mi viene un sospetto…non è che voglia dirmi qualcosa??? 🙁

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, lascia il tuo commento :)