Lago di Molveno Trentino

Lago di Molveno per una gita speciale con i bambini

Siamo alla fine di agosto, ahimé, ci siamo tanti lamentati del caldo che ora che sta per finire dovremmo impazzire di gioia e invece… Invece, su con le spalle! Ci sono ancora un po’ di settimane da sfruttare per una bella gita a cielo aperto. Tempo fa vi parlai di Andalo, oggi vi racconto di un posticino appena un po’ più in su, sempre nel mio amato Trentino, terra di straordinaria bellezza naturale. Volete sapere come trascorrere #unadomenicaitaliana strepitosa con i vostri bambini? Il Lago di Molveno è la risposta.

Lago di Molveno Trentino

Ai piedi delle Dolomiti di Brenta e del massiccio della Paganella, il Lago di Molveno è stato insignito del titolo Miglior Lago d’Italia 2015, portandosi a casa le 5 vele di Legambiente e Touring Club italiano. Luogo perfetto per godersi le temperature gradevoli della montagna senza rinunciare ad un bagno nell’acqua fresca, è adattissimo ai bambini con l’area verde circostante in cui riposare, prendere un gelato, giocare. Ci sono ben tre parchi gioco attrezzati di tutto punto (adoro!).

Lago di Molveno Trentino con bambini

ParcogiochiLagoMolvenoTrentino

Se non vi bastassero i 12 ettari di spiaggia con prato all’inglese, ricordatevi che attorno ci sono i campi da tennis, la pista per le mountain bike, il mini-golf, la piscina con gli acquascivoli, oltre ad essere un buon  punto di partenza per le escursioni nella natura. E per i più attenti alle novità e ai trend di stagione… si tengono i corsi di SUP, ovvero lo stand up paddle, una variante del surf in cui si sta in piedi su una tavola e ci si sposta utilizzando la pagaia. E se siete fortunati vi capita pure di assistere a qualche spettacolo, com’è successo a noi una domenica in cui abbiamo ammirato le acrobazie rocambolesche dei campioni del paragliding, il volo libero col parapendio.

Minigolf lago di Molveno Trentino

Da Verona, Molveno si raggiunge in sola un’ora e mezzo, quindi è una meta ideale per una gita in giornata, ma è per chi volesse concedersi un weekend o una vacanza, questo paese trentino offre tantissime opportunità per la famiglia come i percorsi per scoprire le marmotte o le visite organizzate alla fattoria didattica sull’Altopiano di Pradel. E poi siete nel cuore delle Dolomiti, c’è un mondo intero da scoprire!


 

Link utili:

Se vi è piaciuto questo post:

 

2 thoughts on “Lago di Molveno per una gita speciale con i bambini

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, lascia il tuo commento :)