Andalo, Trentino con bambini

Cose da fare nel weekend? Parchi, giardini e gite con i bambini.

A Verona è arrivata la primavera, davvero, la sento tutta. Primo perché fa un gran caldo che mi ha sorpreso con ancora addosso il piumino che l’oca s’era già arrostita, secondo perché sento l’irrefrenabile voglia di dormire. Ovunque. Comunque. Per sempre. E ho tanto bisogno di magnesio per recuperare lo stato larvale che s’è impadronito di me. Quindi: pianifico. Sì, penserete voi, questa è pazza – abbellì, ma non l’hai ancora capito? – invece io provo l’assoluto impulso di organizzare gite, weekend e viaggi da qui all’eternità.

Una delle prime tappe primaverili, sarà la consueta domenica al Lido degli Estensi, passeggiata sulla spiaggia e pesce fritto al ristorante, diventati un must per la nostra famiglia, seguiranno le escursioni domenicali in Trentino, tra le nostre mete preferite: Andalo e il Lago di Ledro.

Poi: i parchi. Noi amiamo i parchi, di tutti i tipi. A maggio abbiamo già previsto un tour al Parco Giardino Sigurtà, di cui vi ho già parlato nel post una domenica al parco, poi non mancherà una capatina a Gardaland e una giornata, magari due, al Parco Natura Viva.

Noi siamo fortunati, abitando a Verona a due passi dal Lago di Garda che è un vero e proprio distretto del divertimento, ma con due bambini piccoli i parchi sono una delle attrattive che non mancano mai nei nostri viaggi. Ed infatti, grande anticipazione!, quest’anno abbiamo in programma due giorni a Legoland in Germania… sono già emozionata al pensiero 🙂

 

Comunque, volendo restare in Patria le attrazioni di certo non mancano e ho scoperto questo sito in cui si trovano tra i migliori parchi divertimento in Italia: Parchiamo.it è la prima agenzia a offrire biglietti di ingresso scontati per parchi divertimento e parchi a tema per adulti e bambini con sconti interessanti, come le offerte Zoomarine oppure le offerte Magicland.

La cosa carina è che puoi fare anche il test per capire qual è il parco più adatto a te e alla tua famiglia, eccolo, vi riporto qui sotto l’infografica così potete provarci anche voi.

 

Visto che puntiamo da un po’ a Leolandia e, guarda caso, il risultato del test è stato il profilo 3 – parco artistico a tema – mi sa che è proprio arrivato il momento di andarci! Tra l’altro “curiosità, ingegno e conoscenza” rispecchiano piuttosto bene il nostro “mood nerd” 🙂

E voi? In quali parchi siete stati o state pensando di andare? Avete idee e proposte di parchi da suggerirci per questa primavera improvvisa? Aspetto le vostre idee, così metto giù un programmino per i prossimi mesi 🙂

 

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, lascia il tuo commento :)