Verona Agenda aprile/maggio 2014

Per farmi perdonare del ritardo assoluto con cui esce questa rubrica, ho deciso di proiettarmi già nel mese di maggio. Perciò l’agenda, che probabilmente subirà delle aggiunte e aggiustamenti nelle prossime settimane, va da metà aprile – sorry, sono stata in altre faccende affaccendata e ve ne racconterò a breve!! 😉 – a fine maggio, su per giù.

Visto le temperature gradevoli di questi ultimi giorni, penso che una gita sul Lago di Garda sia quasi d’obbligo. Per godersi una giornata diversa, oltre alla solita passeggiata ristoratrice, ecco qualche proposta carina:

Domenica 27 a Sirmione, in località Colombare nell’ Oratorio San Giovanni Bosco (Parrocchia di Lugana), si tiene la XVII edizione della Festa degli Aquiloni. Questo il programma:

Ore 10.00 Santa Messa
Ore 10.30 ritrovo per la costruzione degli aquiloni
Ore 12.00 pranzo all’esterno con stands gastronomici
Ore 14.00 gara degli aquiloni con premiazioni
Info tel. 030 919027
Età consigliata: da 5 a 12 anni

Sempre sul lago, ma sul versante veronese, il  4 maggio si tiene la VI edizione del Mangiafiaba. Lungo un percorso tra i boschi e le campagne di Albarè di Costermano si incontrano i personaggi delle leggende e delle storie amate dai più piccini. Quest’anno è dedicato al Libro della Giungla. In caso di maltempo la manifestazione sarà spostata l’11 maggio. Per maggiori info: www. mangiafiaba.it
Età consigliata: da 5 a 11 anni

Infine, sabato 17 e domenica 18 si tiene il Giocabimbi sul Lungolago e Parco Carrara Bottagisio di Bardolino, dalle 11.00 alle 18.00. Sabato: caccia al tesoro e spettacolo di giocoleria  con “il due di picche”, domenica mercatino dell’usato dei bambini dai 6 ai 12 anni, gonfiabili gratuiti, palloncini, trucca bimbi, laboratori e simulazioni a cura dei pionieri della Croce Rossa Italiana, il gioco dell’oca vivente. E tanto altro ancora, per il programma dettagliato: www.bardolinotop.it
Età consigliata: da 2 a 13 anni.

100%

E poi una proposta di coccole per le mamme: tutti i martedì mattina di aprile e maggio, dalle 9 alle 14, Speciale Mamme all’Aqualux Hotel Spa&Terme di Bardolino:

Wellness Kit con armadietto e telo
Ingresso al centro benessere AquaSpa & Wellness con sauna Rotharium, sauna Finlandese, Sauna di sale, Bagno turco e Calidarium, accesso alla Ladies Area con sauna divano e Bagno turco
Accesso al mondo AquaExperience con 4 piscine interne e 4 piscine esterne
Accesso all’AquaFitness, palestra attrezzata con Personal Trainer
Una tisana a scelta
Prezzo € 14 a persona
(prenotazione obbligatoria: AquaSpa & Wellness tel. 045 6229960, e-mail spa@aqualuxhotel.com – servizio su disponibilità).
Appena posso ne approfitto :)!

Per chi resta in città, invece, una bella sorpresa anche per le mammine in cerca di appuntamenti culturali: è stata riaperta la Galleria d’Arte Moderna di Verona nella nuova sede rinnovata di Palazzo della Ragione, adiacente Piazza Erbe. Dove tutti i sabati e le domeniche si tengono visite e i laboratori straordinari appositamente pensati le famiglie:

“Alla scoperta del Palazzo della Ragione e della Galleria, una visita guidata interattiva, durante la quale al pubblico verrà chiesto di intervenire e riscoprire le radici storico-artistiche del complesso monumentale di Palazzo della Ragione e del continuo rimando che le opere esposte hanno con la città; L’Arte in mano. Sapete leggere un’opera d’arte?, una proposta di visita e laboratorio all’interno delle sale espositive, durante la quale genitori e bambini lavorano insieme, condividendo l’esperienza creativa. La proposta Tranquilli. Sono al Museo! è invece rivolta esclusivamente al pubblico dei bambini (dai 6 agli 11 anni) e prevede un’attività laboratoriale che di sabato in sabato propone e indaga tematiche diverse a partire dalle opere delle collezioni.”

Io non vedo l’ora di partecipare, voi???

Se vi piace la musica – il mio Palletta diventa matto appena sente una canzoncina o una filastrocca – sabato 26 e domenica 27 aprile si tengono le selezioni e gli spettacoli dello Zecchino d’oro in Piazza Brà:

sabato dalle 15 alle 19 – Kermesse dei cori della Galassia dell’Antoniano, spettacoli d’intrattenimento, giocolieri, artisti di strada e tanti laboratori ludico-didattici
domenica  ore 9.30 – Santa Messa con S.E. Mons. G. Zenti accompagnata dal Piccolo Coro Mariele Ventre di Bologna, diretto da Sabrina Simoni  / dalle 10.30 alle 17 –    Kermesse dei cori della Galassia dell’Antoniano, spettacoli d’intrattenimento, giocolieri, artisti di strada e tanti laboratori ludico-didattici / ore 17 –  Serata d’Oro … Zecchino e Spettacolo coi piccoli finalisti delle selezioni.

(In caso di maltempo animazioni e spettacolo si svolgeranno presso l’Auditorium del Palazzo della Gran Guardia.  Per informazioni e iscrizioni: info@selezionizecchinodoro.it • www.selezionizecchinodoro.it)

Se avete idee, proposte e suggerimenti sono qui! Potete lasciare un commento qui sotto oppure segnalare eventi e laboratori sulla pagina facebook o contattarmi su twitter, sono a disposizione. Baci :*

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, lascia il tuo commento :)