Verona Agenda marzo 2014

Sempre di corsa, sempre col fiatone! Dico ovvietà, la vita da mamma si sa che è questa, solo che con una pancia di 35 settimane e un cucciolotto di 18 mesi, capirete…;)

In più mi sono messa in testa questa cosa del #momtwtparty con una fantastica community di mamme online e ciaooooo, sto impazzendo!

Venendo a noi, che si fa questo mese con i pupattoli?

APPROFITTIAMO DEL SOLE PER ANDARE NEI PARCHI

L’8 marzo riapre il Parco Giardino Sigurtà di Valeggio sul Mincio, uno straordinario spazio verde premiato Parco Più Bello d’Italia 2013. Per la Festa della Donna l’ingresso per le visitatrici è omaggio, mentre ridotto è per i signori accompagnatori. Per una giornata all’insegna della natura adatta a tutte le età. Si può girare in bici, quindi montate i sellini e via coi cucciolotti all’aria aperta!

Età consigliata:  da 0 mesi a 99 anni

Domenica 30 marzo
TULIPANI DI CARTA

Se i vostri bimbi sono un po’ più grandi possono partecipare alle Giocattività del Parco Sigurtà. Domenica 30 marzo, l’ appuntamento è  alla Fattoria di Tà: dove i partecipanti potranno trasformare cartoncini di carta colorata in tantissimi allegri tulipani! Ci si iscrive la mattina stessa alla biglietteria del Parco. I laboratori, della durata di due ore circa, si terranno alle ore 11 e alle 14. Maggiori info a questo link

Età consigliata: dai 4 ai 12 anni

tulipspart32

Con marzo ripartono anche le attività del Parco Natura Viva di Bussolengo, dove potrete incontrare leoni, ippopotami, cammelli, bisonti e animali tra i più strani, come il Kookaburra, e simpatici come i lemuri (quelli del cartoon Madagascar, bambini!). In occasione della Festa del Papà, da mercoledì 19 a sabato 22, sconto del 30% ai babbi in visita con i propri figli nei punti ristoro del parco e nello shop di Natura Service.

Inoltre, tutti i sabato pomeriggio: “Keeper per un giorno”, preparazione con il pubblico degli arricchimenti, speciali giochi-merenda pensati per stimolare gli  animali a manifestare i loro comportamenti naturali e finalizzati a garantire il loro benessere psico-fisico. E tutte le domeniche di marzo: incontri sul tema “ I colori degli animali” e “RIDUCO,  RICICLO, RIUSO” e per i piu’ piccoli – dalle 14.00 alle 16.00 – laboratori artistici/educativi sul tema della sostenibilità con materiale di riciclo. Per saperne di più cliccate qui. Per un biglietto omaggio-bimbi, invece, continuate a leggere l’agenda.

Età consigliata: dai 3 ai 99 anni

panda

E’ L’ORA DEL TE’, IMPARIAMO L’INGLESE?

Domenica 23 marzo dalle ore 15.30

1488917_671857409533706_750712727_n

L’asilo nido “Biancaneve” di Lavagno ospita English Tea Time: un pomeriggio insieme ai bimbi e bebè parlando e giocando insieme in inglese, in compagnia di una insegnante e di un buon thè caldo in perfetto stile inglese. Verrà richiesto un contributo di 5,00€ a persona che sarà devoluto in beneficienza ad una Associazione che aiuta i bambini. Per info: Creative Language

Asilo Nido Biancaneve in Via Roma, 22 a   San Pietro di Lavagno.

Età consigliata: 15:30-17:00 per bimbi dai 3 ai 7 anni  / 17:00-18:30 per bebè dai 0 ai 36 mesi

INFINE, LE BUONE LETTURE NON POSSONO MANCARE…

la Feltrinelli Libri e Musica – via Quattro Spade, 2

Domenica 9 marzo – ore 16.30
GOCCIA E FIOCCO

Narrazione animata a cura dell’Associazione Laboratorio Invisibile: brani tratti dal libro Storia di goccia e fiocco (Il Castoro). Storia per piccoli e grandi e per tutti gli innamorati. Al termine dell’incontro truccabimbi.

Età consigliata: dai 4 agli 8 anni.

Domenica 16 marzo  – ore 16.30bimbolegge
ANIMALIA

Lo staff didattico del Parco Natura Viva  propone un laboratorio narrativo attraverso le pagine del libro L’albero della vita (Sironi) di Yeo-Ul Kang. Protagonista è Nero, un bimbo africano che si domanda il perchè la sua pelle sia così scura. Per avere una risposta dovrà affrontare un lungo viaggio fino al saggio Albero della vita. Per tutti i bambini in regalo un ingresso omaggio al Parco.

Età consigliata: dai 5 ai 10 anni.

Domenica 23 marzo – ore 16.30
LE STORIE BLU DI MARIMAGO’

Con Marianna Schinaia alias Marimagò  lettura del libro La magica medicina di Roald Dahl (Salani). Le avventure di George e della sua nonnina, un tipetto un po’ dispettoso…

Età consigliata: dai 7 ai 10 anni.

Domenica 30 marzo – ore 16.30
ALLA RICERCA DI UN SOGNO

Incontro con Michela Filippini autrice del libro Italia. Tredici bambini alla ricerca di un sogno (Infinito Edizioni). Tredici bambini in un viaggio dove il sogno è la nave che li porta a lasciare l’America per conquistare l’Europa.

Età consigliata: dai 3 anni.

2 thoughts on “Verona Agenda marzo 2014

Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi tu, lascia il tuo commento :)